Rete civica del Comune di Firenze
Indice A-Z
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Centri commerciali naturali » CCN nei Quartieri» CCN Quartiere 4
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Centri commerciali naturali nel Quartiere 4

Il Quartiere 4 ha sede in Via delle Torri 23. I confini delimitati da Scandicci, Ponte alla Vittoria, Casellina, di cui una parte rientra nel quartiere, Ugnano, Mantignano e una parte di Autostrada del Sole e infine l’Arno separa questo quartiere dal quartiere 5.
Molto importante in questo quartiere il nuovo Ospedale San Giovanni di Dio, anche chiamato Torregalli.

CCN Isolotto

Oggi l’Isolotto è uno dei quartieri a bassa densità di popolazione e più verdi di Firenze, nelle vicinanze si trova la tranvia e molti centri commerciali, inoltre ci sono gli imbocchi di importanti vie di comunicazione, come la superstrada e l’autostrada.
Questa zona è un centro commerciale naturale molto ampio, si estende per tutte le vie e le contrade, partendo da Piazza dell’Isolotto e raggiungendo Via Canova.
 

CCN La Tramvata

I commercianti di Viale Talenti, Piazza Batoni, Via del Sansovino e strade limitrofe, si sono costituiti in Centro Commerciale Naturale, con l’obiettivo di iniziare un percorso di valorizzazione del tessuto imprenditoriale di quell’area, attraverso l’organizzazione di offerte promozionali coordinate ed eventi d’intrattenimento e animazione, capaci di coinvolgere e attrarre non solo i cittadini residenti nel quartiere, ma soprattutto i circa 40.000 viaggiatori della Tramvia che quotidianamente passano davanti alle loro vetrine.

CCN La Piazza

Formato da attività per lo più dedicate alla cittadinanza residente, di settore principalmente alimentare ma con presenza anche di generi vari,  rappresenta un classico esempio di come i negozi di vicinato possano contribuire al miglioramento della vivibilità cittadina e possano costituire lo stimolo per riappropriarsi e vivere in maniera consapevole il proprio territorio ed il proprio rione.

CCN Le Botteghe di Legnaia

Un insieme di esercizi di vicinato che formano un mix di categorie merceologiche che danno un servizio importante ai residenti del quartiere. Negozi del settore alimentare e non alimentare, artigiani e servizi rappresentano l’offerta commerciale di “Botteghe di Legnaia”.

CCN Arcipressi

A breve verranno inserite le news di questo CCN.

     
    twitterfacebookyoutube

    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006