Rete civica del Comune di Firenze
Indice A-Z
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Centri commerciali naturali » CCN nei Quartieri» CCN Quartiere 5
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Centri commerciali naturali nel Quartiere 5

Il Quartiere 5 ha sede in Via Baracca 150/p. I confini di questo quartiere sono delimitati su un lato dall’Arno, poi dal Quartiere 1, delimitato dal Mugnone e dal Quartiere 2, delimitato da Via Bolognese e si estende fino alle Piagge e Peretola.
In questo quartiere molto importanti troviamo l’Aeroporto Amerigo Vespucci, l’Ospedale di Careggi e il Meyer.

CCN Giorgini

Il CCN Piazza Giorgini offre un variegato sistema di servizi e attività commerciali, con nelle vicinanze molti luoghi di interesse e bellezza naturali, a partire proprio dal Colle di Montughi.

CCN Tanucci

Piazza Tanucci si trova a Firenze, nel quartiere del Romito, inglobato nel Quartiere 5. Da questa si aprono numerose strade fondamentali per la viabilità del quartiere.

CCN Dalmazia

Il Centro Commerciale Naturale “Dalmazia”, che si snoda in maniera asimmetrica su strade che trovano la loro naturale congiunzione nella piazza da cui prende il nome e che costituisce il fulcro, nasce in una delle aree più popolari della periferia della città.

CCN Il Sodo

Questa zona si trova nel Quartiere 5 del comune di Firenze, è molto vicina all’Ospedale di Careggi. Si estende da Piazza Dalmazia a Via Sestese.

CCN Le Botteghe del Borgo - Peretola

Un borgo, una storia, una identità: così si presenta il borgo di Peretola-Petriolo con la sua geografia, i suoi monumenti, le sue caratteristiche corti, tracce di storia che hanno bisogno di continuità.

CCN Novoli e Dintorni

Novoli è un quartiere nella zona nord-ovest di Firenze, protagonista di una grande espansione dopo il boom edilizio del XX secolo.

CCN Via Lami

L’Associazione CCN Viale Lami, comprende l’area circoscritta fra il Viale omonimo dove insiste un conosciuto mercato rionale che serve la zona; Largo Cantù, che fa da epicentro alle altre vie che da qui si diramano: Via Luigi Lanzi, Via Melchiorre Gioia e Via Lambruschini, quest'ultima inserita nel CCN solo per la parte iniziale dove si affacciano varie e concentrate attività commerciali dai generi alimentari(anche un piccolo supermercato) agli altri generi, edicola compresa.
 

 
twitterfacebookyoutube

città di firenze
Comune di Firenze
Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
50122 FIRENZE
P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006