Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Esercizi storici
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina Twitter Facebook

Esercizi storici fiorentini

I monumenti, il panorama, le strade insieme alla lingua, alle tradizioni, allo stile di vita quotidiano costituiscono il volto di una città.
Firenze presenta sul suo territorio un tessuto di attività che vantano una tradizione decennale e, in alcuni casi, addirittura secolare: i negozi, i caffè, le farmacie, le librerie, gli alberghi storici, le botteghe artigiane fanno parte delll'anima più vitale della città e ne costituiscono insieme ai tanti monumenti, il segni identificativo che la rende unica sia per i suoi abitanti sia per coloro che la visitano.

L’Amministrazione comunale, allo scopo di salvaguardare questo patrimonio, ha recentemente approvato il  "Regolamento delle Attività Economiche, Storiche e Tradizionali" al fine di redigere la "Lista delle attività storiche" che sostituirà integralmente il precedente "Albo degli Eserci Storici Fiorentini".

Il "Regolamento delle Attività Economiche, Storiche e Tradizionali" determina i requisiti di tutela e gli elementi di valorizzazione per ogni attività riconosciuta.

 

Vai alla mappa

Link utili

Rchiesta inserimento Lista Attività Economiche, Storiche e Tradizionali Fiorentine

 
twitterfacebookyoutube

città di firenze
Comune di Firenze
Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
50122 FIRENZE
P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006