Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Esercizi storici
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina Twitter Facebook

Esercizi storici fiorentini

I monumenti, il panorama, le strade insieme alla lingua, alle tradizioni, ai comportamenti quotidiani costituiscono il volto di una città.
Firenze presenta sul suo territorio un tessuto di attività che vantano una tradizione decennale e, in alcuni casi, addirittura secolare: i negozi, i caffè, le farmacie, le librerie, gli alberghi storici, le botteghe artigiane creano un’atmosfera particolare, la cosiddetta “fiorentinità” che si può trovare percorrendo le sue strade.
L’Amministrazione comunale, allo scopo di salvaguardare questo patrimonio, ha istituito l’Albo per gli Esercizi Storici Fiorentini quale strumento di valorizzazione e promozione e ne cura la divulgazione attraverso questo sito e pubblicazioni periodiche; inoltre ha creato un marchio che, nella sua immediata riconoscibilità, è espressione di tipicità e autenticità della tradizione fiorentina.

Vai alla mappa

Link utili

 
twitterfacebookyoutube

città di firenze
Comune di Firenze
Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
50122 FIRENZE
P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006